Progettazione, realizzazione ampliamento e gestione del cimitero di Forino (AV) con apporto di capitali privati

Descrizione intervento

L’intervento di ampliamento verrà edificato in due lotti funzionali,  in funzione delle richieste ed esigenze immediate  dei cittadini stessi.

Di seguito vengono descritte le opere previste in ciascun lotto funzionale.

I° lotto funzionale: il I° Lottofunzionale  prevede la realizzazione dei manufatti funerari (loculi) in corrispondenza dell’ingresso principale, sul lato destro e sinistro, e in adiacenza alla fabbricato della “Confraternita S.Maria” e la realizzazione del blocco loculi  nella zona alta lato Est dell’attuale struttura cimiteriale. Il I° Lotto funzionale comprende anche la riqualificazione dell’edificio ingresso con la ristrutturazione del locale adibito ad ufficio custode e l’allestimento della “Saletta del Ricordo” .In dettaglio si prevede la realizzazione dei seguenti manufatti funerari:

  • Loculi: n°535

L’importo dei lavori relativi al I° LOTTO FUNZIONALE è pari a € 800.125,89 (comprensivo degli oneri per la sicurezza).

II° lotto funzionale: con il II° Lotto Funzionale verranno realizzati i blocchi loculi nella zona alta lato Ovest del Cimitero e si procederà alla riqualificazione dei blocchi di loculi esistenti collocati tra il nucleo originario e il recente ampliamento sul lato Ovest. In dettaglio si prevede la realizzazione dei seguenti manufatti funerari :

  • Loculi:   n°760

di cui n. 93 loculi da ricollocare.

Modalità realizzative

Affidamento della concessione attraverso procedura di Project Finance ai sensi dell’art. 153, comma 19 del D. Lgs n. 163/2006.

Il soggetto proponente ha presentato una proposta composta nel seguente modo: progetto preliminare, una bozza di convenzione, un piano economico e finanziario asseverato, modalità di gestione dei servizi.

importo investimento

L’importo totale dell’investimento è di € 1.400.000,00

Gruppo lavoro

Amministrazione:

RUP:   ing. Lorenzo D’Argenio

Soggetto Promotore

Promotore:   Di.Gi Lavori Srl – T.D.S. Costruzioni Srl – Giordano Francesco  & C Srl

Progettista:  DM&P Associati

Consulenza economico-finanziaria:  Core Business srl

Consulenza giuridico-amministrativa:  dott. Gianpiero Fortunato

Stato del procedimento

Nomina del soggetto Promotore